Carmina Burana

Music by

Carl Orff

Arena di Verona

Verona, IT

2022

Friday
August
12
21:30

Soloists

Soprano  Lisette Oropesa
Countertenor  Filippo Mineccia
Baritone  Mario Cassi

Conductor

TBA

About

The Arena di Verona pays tribute to Ezio Bosso with the monumental symphonic and choral concert of Carmina Burana on 12th August, exactly three years after his Arena concert, for a single extraordinary date.

Reviews

Verona: pioggia di emozioni nei Carmina Burana

Spicca tra le voci soliste Lisette Oropesa. Dotata del pieno controllo del suo strumento il Soprano dimostra eccellenti doti tecniche mai tendenti all’eccesso.

—  Matteo Pozzato  •  Le Salon Musicale

Arena bagnata e fortunata

All’altezza è stato il trio dei solisti ingaggiati per questa serata speciale. Lisette Oropesa è apparsa in un abito svolazzante azzurro pastello, perfetto per mettere in risalto la sua bellezza e la femminilità e soprattutto il suo atteggiamento sempre elegante, e ha sfoggiato la voce che conosciamo già e non ci stancheremo mai di ascoltare: un soprano cristallino e pulitissimo, ma pur sempre morbido. Fresca del grande successo nella Traviata, si è dimostrata una musicista raffinata e versatile capace di passare in modo naturale da uno stile all’altro, dalla musica lirica italiana della metà dell’Ottocento a quella tedesca di novant’anni dopo, dalla scrittura completamente diversa e a tratti impervia.

—  Irina Sorokina  •  L'ape musicale

Performance History

Lisette has given 99 performances as Soprano.