Thank you very much to Piera Anna Franini of the Il Giornale for speaking with me about my upcoming performance of Lucia at the Teatro alla Scala!
Torniamo a Lucia, innamorata di Edgardo però costretta a sposare Arturo che lei pugnalerà il dì delle nozze. Alla fine impazzisce. Oggi le donne amano liberamente, o almeno questo accade nei Paesi dove si fa l’opera. Che cosa ha da dirci, dunque, un titolo come questo?
«Dice a noi donne che siamo libere anche grazie a un passato fatto di tante Lucia, di donne che si sono ribellate alle imposizioni pur compiendo atti estremi come l’omicidio».Situazioni e parole estreme mal si conciliano con la cancel culture dilagante. Quale opinione ha sul tema?
«Se cancelliamo ciò che è sconveniente non impareremo nulla dalla storia. Non si può annullare il passato, semmai va conosciuto per evitare certi errori».


,format(webp)/https%3A%2F%2Flisetteoropesa.com%2Fmedia%2Fnews%2Felle-magazine-italia-interview.jpg)
,format(webp)/https%3A%2F%2Flisetteoropesa.com%2Fmedia%2Fnews%2Folivier-award-alcina-royal-opera-house-2023.jpg)
,s,m,a,r,t,,,f,o,r,m,a,t,(,w,e,b,p,),,,s,h,a,r,p,e,n,(,0,.,5,,,0,.,5,,,t,r,u,e,)/https%3A%2F%2Flisetteoropesa.com%2Fmedia%2Fgallery%2F2024%2Fportraits%2F202408-07-portrait-lisette-oropesa.jpg)



