Concert

Arena di Verona

Verona, IT

2018

Sunday
August
26
21:30

Soloists

Rigoletto  Luca Salsi
Duke of Mantua  Rame Lahaj
Gilda  Lisette Oropesa
Marullo  Biagio Pizzuti
Borsa  Carlo Bosi
Count Ceprano  Romano Dal Zovo
Count Monterone  Nicolò Ceriani
Usher  Enrico Marchesini

Conductor

Andrea Battistoni

About

2nd act of Rigoletto

Verdi Opera Night: grandi stelle per Verdi e l'Arena di Verona il 26 agosto 2018 alle ore 21:30.

Orchestra, Coro, Ballo e Tecnici dell'Arena di Verona

 

Verdi Opera Night

Reviews

Verona: una “Trilogia popolare” ammantata di stelle

Gilda è il soprano statunitense Lisetta Oropesa, reduce dal recente successo in Adina al Rossini Opera Festival, che stupisce per plasticità di modulazione e pulizia del fraseggio.

—  Matteo Pozzato  •  Le Salon Musicale

Cinquanta Sfumature Di Verdi All’arena Di Verona

Brilla l’astro di Lisette Oropesa, vera trionfatrice della serata, al suo debutto in Arena. Una voce angelicata che corre alla perfezione in teatro, sempre con morbidezza e con una delicatezza e sincerità espressiva commovente. Speriamo di poterla risentire presto qui…magari Violetta nel 2019.

—  Francesco Lodola  •  Ieri Oggi Domaini Opera

Verona, Arena Opera Festival 2018 – Verdi Opera Night

C’era attesa per il debutto veronese di Lisette Oropesa, reduce dai trionfi pesaresi al ROF. Il soprano americano non ha deluso le aspettative. La voce, che ha un leggero vibrato e ricorda, come è stato giustamente notato, certe inflessioni timbriche della Gheorghiu, non è parsa affatto esile e leggera e si espandeva nell’anfiteatro meglio delle altre. L’emissione è risultata rotonda e fluida in tutta la gamma e solo il mi bemolle del duetto “Sì vendetta” suonava un po’ stiracchiato (duetto che peraltro è stato bissato non proprio a furor di popolo). Si aggiunga l’ottima dizione, l’accuratezza del fraseggio, l’accento ben calibrato, e si avrà l’idea di un’interprete molto interessante.

—  Roberto Mori  •  Conessi all'Opera

Verdi Opera Night, maestoso “promo” dagli effetti incerti

Maggiore impressione ha destato la coppia Rigoletto-Gilda, rispettivamente il baritono Luca Salsi e il soprano Lisette Oropesa, entrambi estremamente convincenti in questi ruoli, voci verdiane d’eccellenza, ben amalgamate nel duetto “Si, vendetta …”, giustamente bissato.

—  Paolo Corsi  •  Opera Magazine